Come un uomo sulla terra

Stasera, verso mezzanotte, Rai 3 trasmetterà il documentario Come un uomo sulla terra, del quale ho già parlato in altre occasioni. Non fatevelo scappare.

8 thoughts on “Come un uomo sulla terra

  1. Bellissimo filmato. Peccato che la Terra, gli uomini e la logica, si fermino, per te, a Salorno

  2. Il documentario è molto bello e intenso, spero che in tanti continuino a vederlo. Riccardo poi è una persona deliziosa.

  3. bello, le popolazioni del corno d’Africa ci dovrebbero essere particolarmente affini, e neanche ce ne accorgiamo.

  4. Pingback: I razzismi ed i fini cultori dell’apartheid « Superciuk2008’s Weblog

  5. Mi tocca commentare qui questo intervento di Luigi D’Ambrosio, visto che il suo blog non viene mai aggiornato (i commenti non vengono aggiornati, ma lasciati marcire in attesa di essere confermati, soprattutto quelli che mettono a nudo le contraddizioni e le lacune del gestore del blog).

    Dunque, al succo, D’Ambrosio afferma sempre e solo la stessa cosa. Lo statuto d’autonomia è un sistema che ha regolato una situazione di apartheid e andrebbe abbattuto (o riformato, non si sa bene come). È una posizione identica a quella dell’MSI degli anni ottanta (raccolsero firme per l’abolizione dello statuto d’autonomia) e oggi interpretata più o meno da un solo esponente politico: Donato Seppi di Unitalia. Sono cose che ormai si conoscono. Ma è sempre bene ripeterle.

    Trovo inoltre veramente deprimente che in ogni occasione, sempre e comunque, il discorso non possa che ridursi a parlare delle nostre miserie locali. D’Ambrosio, fatti curare.

  6. merda a fiumi in un messaggio senza capo né coda e pieno di bugie associate al mio nome ed al mio blog. In perfetto stile sovietico. Riassumendo : Gabriele Di luca Gabriele di luca e gabriele di luca , repetita iuvant sostiene che difendere i diritti umani è democratico a sud di salorno e fascista nella Provincia di Bolzano. Non solo. Avere opinioni non allineate è fascista e meritevole di censura. E chi sostiene ragionamenti diversi fai puoi e non vede il paradiso in terra è un pazzo. Il ragionamento, ridicolo e lontano da ogni possibilità di essere anche solo immaginato come intellettuale è tipico dei tanti sostenitori dei tanti totalitarismi che hanno insozzato il mondo. Credo che l autonoma terra sudtirolese ha bisogno di libertà e di circolazione di idee e non di ferocini custodini dell ortodossia. Ogni parola che dici caro gabriele ti ricopre di ridicolo.

Lascia un commento