A caval Donato

Beh, stavolta mi risulta difficile non sorridere compiaciuto per l’azione di Donato (Donatone) Seppi, il consigliere provinciale di Unitalia (insomma, un fascistone doc), noto al pubblico della politica locale per le sue azioni a favore del mantenimento di tutti i simboli del ventennio e per altre amenità connesse alla (molto presunta) difesa del gruppo linguistico italiano che vive in provincia.

Bene. Ma dunque cos’ha fatto stavolta (ed eccezionalmente) Donatone di buono? Mentre da qualche giorno qui quasi tutti si affannano a festeggiare Durnwalder con regali uno più ridicolo dell’altro (abbiamo già parlato dell’intitolazione della biblioteca universitaria, leggo adesso del progetto di una statua…), lui ha avuto l’idea di donare al presidente un cavallino di legno. Un cavallino a dondolo, per la precisizione, di quelli che in genere si regalano ai bambini (come noto Durnwalder è anche diventato da poco padre). Vale la pena riportare la lettera che accompagna questo insolito regalo:

Carissimo presidente, in attesa che tu possa essere gratificato dai posteri dalla realizzazione di una tua “immagine equestre”, atta a tramandare nei secoli la tua gloriosa storia, ti porgo questo omaggio in occasione del tuo settantesimo compleanno. Auspicando che nel frattempo, giocando con la tua stupenda bambina, tu possa mitigare la tua innegabile gelosia nei confronti dei bassorilievi che ritraggono, sempre su “cavalli ambiziosi”, altri importanti personaggi del nostro passato.

Eja, Eja, Eja, Alalà!

Tuo, Donato.

 

Annunci

One thought on “A caval Donato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...