La nausée

Questo titolo non allude alla famosa opera letteraria di Sartre (anche se l’espressione di sconcerto del filosofo – qui sopra raffigurata – traduce abbastanza bene il concetto più generale che vorrei esprimere). Allude piuttosto a una condizione. La condizione, il sentimento che ci coglie quando veniamo a conoscere vicende come questa (>link). Purtroppo tutt’altro che casuali o sporadiche, visto lo stile dei personaggi che ne sono all’origine. Piena solidarietà al gran blogger di razza e all’amico GattoMur.

Annunci

11 thoughts on “La nausée

  1. A quanto pare si tratta della prima interrogazione parlamentare presentata da un politico ai danni di un blogger “reo” di aver espresso opinioni (perlopiù in forma satirica) contro alcuni esponenti politici. Qualcuno parlava di stalinismo, ricordo.

  2. Pingback: Primo firmatario: Holzmann Giorgio - Il Gambero Rotto

  3. A me invece pare una figata… però le opinioni/contestazioni politiche alla fine sono una barba. Voglio un organo che sorvegli l’ortodossia religiosa di insegnanti, giornalisti e magistrati. Ridateci l’Inquisizione!!!

  4. Ineffabile, il parlamentare!
    Scrivere: ” posto che gli studenti che certamente visioneranno il blog non avranno un’immagine positiva del Ministro, delle istituzioni, della politica ” é un’alzata d’ingegno degna dei tempi in cui viviamo. Mica si occupa il parlamentare del fatto che Gattomur abbia scritto il vero oppure no. Questo é un concetto del tutto alieno ai membri del PdL. Secondo, che importanza può avere il fatto che negli studenti si crei un’immagine negativa del Ministro? Mica é nei compiti dei docenti e dell’istituzione scolastica l’adoperarsi per creare un’immagine positiva del Ministro dell’Istruzione!….. Insomma, mi pare che questo Holtzmann abbia idee che si confanno ai tempi descritti dal Manzoni nei Promessi Sposi. A quando una sua proposta di dar vita al programma educativo ” Libro e Moschetto ….” con annessa la rilettura de “La dottrina del fascismo”?

  5. Holzmann ha compiuto un miracolo: farmi desiderare ardentemente di essere assimilato dai sudtirolesi.

  6. Pingback: Grazie « GattoMur's Weblog

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...