Leghisti

Quando un giorno (spero presto) saranno politicamente (ma spero anche umanamente) estinti, i leghisti saranno ricordati anche per questo: aver piantato il loro grasso culo negli scranni dei parlamenti da loro sbeffeggiati (quello europeo, quello italiano…). A futura memoria.

Advertisements

8 thoughts on “Leghisti

  1. Beh, Gabriele, pensa anche ai leghisti bolzanini: pur di piantare i loro grassi culi sugli scranni di qualsiasi “cadrega”, dal consiglio comunale ai consigli di quartiere, si trasformano continuamente come i camaleonti. Prima PdL, poi Lega, poi di nuovo PdL, poi ancora chissà…

  2. Il bello è che osano parlare male dei “terroni” e considerano il Nord come il faro d’Europa. Che il Nord sia più ricco del Sud non ci piove, anche grazie a una classe politica che non ha avuto interesse a farlo progredire, ma solo a tenersi buono un serbatoio di voti gestito dalla mafia tramite finanziamenti a pioggia che finiscono sempre in tasca di qualcuno…
    Dal punto di vista culturale o morale non si può affatto parlare di primato del Nord. La concezione tipicamente nordista della piccola impresa familiare ha fatto sì che per decenni moltissimi dopo la terza media andassero difilati a lavorare… ora piangono per via dei cinesi. Le grandi zone urbane sono diventate il centro di riciclaggio ufficiale per i capitali illeciti della Mafia s.p.a. e solo ora si comincia a parlarne tra l’omertà degli amministratori leghisti. Alla faccia di Roma ladrona e del Tricolore piantato nel cesso…
    Quanto all’immagine, il biglietto da visita del Paese, direi… becerissimi anche in confronto all’italietta più scanzonata…

  3. La cosa triste è che spesso in Italia ci considerano leghisti/nordisti anche a noi, in ispecie quando si parla di secessione. No, non lo siamo! W il Sud(-Tirolo, -Italia, -Deutschland)!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...