Per i nostri piccini

Il pubblico italiano non è fatto solo di intellettuali, la media è un ragazzo di seconda media che nemmeno siede al primo banco… È a loro che devo parlare.» (Silvio Berlusconi, 10 dicembre 2004)

Advertisements

6 thoughts on “Per i nostri piccini

  1. Fossi un nouvel philosophe, scriverei subito un bel pamphlet: La justice expliquée aux enfants, e Feltrinelli me lo tradurrebbe. Ecco la didascalia profondissima che metterei a quella immagine, che ne costituirebbe la copertina:

    È un grafico che rappresenta due versioni di una bilancia: nella prima uno dei due piatti prevale perché vi si trovano sia il pm sia il giudice, mentre sull’altro c’è solo l’avvocato della difesa; nella seconda, il giudice sta sul perno centrale e i due piatti sono equilibrati con il pm da una parte e la difesa dall’altra.

    Nel capitolo finale, poi, tratterei di fenomeni assolutamente assodati quali Babbo Natale e gli asini che volano.
    Successo assicurato.

  2. I nostri piccini sono sempre pronti a farsi imbambolare da qualsiasi stronzata. Ieri Gelmini ne ha dette molte, tanto per cambiare. Sul mio blog mi sono concentrato su una in particolare:
    http://gattomur.wordpress.com/2011/03/14/il-paese-dove-i-ministri-dicono-stronzate-e-noi-glie-le-lasciamo-dire-in-difesa-dei-bidelli-e-della-scuola-pubblica/
    Scusa la pubblicità occulta, ma so che uno dei tuoi più affezionati lettori è quel consigliere comunale che, qualche tempo fa, ha inoltrato a Gelmini un esposto nei miei confronti. Magari passa di qui, si legge il mio post e può aggiungerlo all’esposto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...