Facile profeta

Fui facile profeta. Commentando la morte di Mitolo, scrissi: “Dopo qualche giorno di cordoglio, potrebbe cioè aprirsi una fase ancora più cruenta e persino esiziale dovuta al deflagrare della contesa sulla sua (in verità assai magra) eredità politica”. In realtà la sua eredità politica, come vediamo, era nulla (scrissi anche questo) e la contesa è deflagrata perché il PDL locale non è un partito, ma un’accozzaglia di persone quanto più diverse (stessa cosa si potrebbe dire del PD locale, fra l’altro, ma non è questa la sede per approfondire l’argomento). Dopo un paio di sondaggi farsa e un sondaggio più o meno attendibile, due erano i politici emersi da questa bislacca forma di primarie: Holzmann e Benussi. Due pugni nell’occhio alla fazione Biancofiorista-Urzinista, che infatti non ci sta ed è passata al contrattacco indirizzandosi ai vertici del partito nazionale per avanzare la proposta di Oberrauch (politicamente una nullità, ma incasserebbe il favore di Lega e Unitalia, cioè la destra più estremista e becera). Che dire? Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Se non inciamperanno sulla dirittura d’arrivo (ma non ci giurerei) Spagnolli & co. hanno già la vittoria in tasca.

Nota: l’immagine mostra Berlusconi abbracciato a una entusiasta Biancofiore ai tempi della precedente campagna elettorale. Il dito medio era rivolto, in quell’occasione, ai contestatori di Piazza Vittoria. Oggi il suo elegantissimo “mettetevelo nel culo” è ovviamente rivolto a tutta la cittadinanza di Bolzano. Speriamo che gli elettori ne tengano conto.

5 thoughts on “Facile profeta

  1. “Nota: l’immagine mostra Berlusconi abbracciato a una entusiasta Biancofiore ai tempi della precedente campagna elettorale. Il dito medio era rivolto, in quell’occasione, ai contestatori di Piazza Vittoria. Oggi il suo elegantissimo ”mettetevelo nel culo” è ovviamente rivolto a tutta la cittadinanza di Bolzano. Speriamo che gli elettori ne tengano conto.”

    SPERIAMO CHE PRESTO TU LA SMETTA DI DIRE STRONZATE!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...