Una pozzanghera nella rete

Come i miei lettori ben sanno, non è un costume che mi appartiene quello di prediligere un confronto con interlocutori che la pensano come me. Al contrario, se posso cerco proprio di venire in contatto con chi vede le cose in un senso diametralmente opposto al mio, anche per vedere l’effetto che fa. Di recente sto seguendo per esempio un blog “leghista” (si autodefinisce così), gestito da un bolzanino che milita in quel partito. Ho provato anche a commentare qualche suo post, ma l’autore non autorizza i miei contributi (assolutamente corretti e gentili) e preferisce scambiare le sue idee (facile immaginarsi quali)  con una persona che appartiene al suo partito. Evidentemente nel grande mare di internet c’è chi ha deciso di progettare delle pozzanghere.

Il blog è questo: http://bragadin.wordpress.com/

About these ads

9 pensieri su “Una pozzanghera nella rete

  1. Cazzo, Gadilu, se mai un giorno deciderò di passare parecchie ore al giorno davanti al computer a condurre un Blog personale, mi farò faccio subito notare da te con un articolo pilota del tipo:
    W la mafia, la Lega, il nazismo, lo stalinismo, l’Inquisizione, la violenza sulle donne, la cacca sotto le scarpe e il vomito sul cuscino…
    Così poi son sicuro comincerai a fare anche a me una pubblicità martellante, come alle varie meteore Signani, Forum A.A e ora questo quì… :-)

    Certo che la vocazione dell’evangelizzatore è innata: come diavolo hai fatto a scovare un Blog Leghista Bolzanino dove scrivono qualcosa come 2 persone. E soprattuto, come fai a credere di poter parlare con gente che fa del contrasto all’immigrazione una questione d’onore? Il Santo Francesco al tuo posto avrebbe già cominciato a rivolgersi agli animali…

  2. Va beh. Ma non mi hai fatto i complimenti per l’immagine. Hai visto che immagine perfetta ho scovato?

  3. Anch’io penso che sto’ Gadilu sia un pò francescano…se troverà qualche altro fratello forse ci sarà speranza anche per noi…che ormai escatologicamente siamo ai limiti con questa continua querelle sul sudtirolo-altoadige….tedesco-italiano…provincia e città…non se ne può più….cmq la lega si troverà benissimo con i geni tipo Mazinga Z..vivranno felici e contenti .. ma dovranno mantenersi da soli.

  4. >la lega si troverà benissimo con i geni tipo MazingaZ

    Scusa, adesso non sta prendertela sul personale, ma tu che ne sai di lui? Lo stai criticando da un paio di interventi, ma ci hai mai parlato di persona o riferisci solo discorsi sentiti dal parrucchiere?
    E’ che si fa sempre di tutta l’erba un fascio e tutte le posizioni politiche non riassumibili in una sola parola vengono appiattite per pigrizia fino a farcele stare; Così se uno parla di Tirolo unito, automaticamente si pensa che abbia in casa una collezione di bandiere con le svastiche su sfondo bianco rosso… Mazinga viene a volte preso in giro, ma non è il tipo di persona che molti immaginano.

    @ Gadilu: L’immagine che hai scovato è davvero bella!!! Non ti ho fatto alcuna lode, anche se la meriteresti, solo perchè da vero *campanilista* non mi piace il soggetto!!! :-D
    Riprova con la torre di S.Niccolò a Merano, poi ti lusingherò per un bel pezzo!!! Hahahha :-D

  5. Danke, danke, fabivS …

    Der Lega Blog ist echt der Hammer! Der Junge ist gegen Zuwanderung (er selbst hat ja einen Migrationshintergrund – sein Opa/Vater kommt aus Venedig), er will das sich alle integrieren (er selbst spricht kein Wort Deutsch!!), er wettert gegen Moscheen (er selbst hat gar keinen Glauben).

    Super Bereicherung….. lol

    ah.. fast vergessen (für Luigi)
    EIN TIROL!

  6. >Non stare ad ascoltare il campanilista con i Lederhosen!

    Hai colto nel segno: che anche le braghette nere e rosse di Merano sono più belle delle vostre! :-p Hhahhaha :-D

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...