4 thoughts on “Megalomane

  1. beeee, con le cazzate che combina B. purtroppo le statue sono ancora un fatto secondario, anche se tradiscono lo spirito del despota nano.

  2. Meglio lì che non a rovinarsi in qualche magazzino nascosto.
    Altri politici avrebbero preso le stesse statue per mettersele a casa loro…

  3. Massì diamogliele allo psiconano tutte le opere d’arte! quelle più sensuali per arredare la garçonnière dove seleziona le ministre, i Bronzi di Riace per celebrare col titanismo altrui le proprie miserabili bassezze (in tutti i sensi, soprattutto quelle che non può correggere con i tacchi), magari le statue della fontana del Bernini di Piazza Navona per la villa in Sardegna e la Pietà di Michelangelo per quando vuole fare il chiagni e fotti..poi non c’è che l’imbarazzo della scelta…viene a Napoli, il misericordioso? c’è Caravaggio e le sette opere di Misericordia, fa il capo rialzandosi sui tacchi? beh, i suoi lacché possono portargli al seguito, come nei cortei secentechi dei Trionfi la statua di marc’Aurelio e magari ergergli, amo’ di baldacchino, un Arco di trionfo + colonna Traiana…
    A me poi piace pensare che al più presto voglia portare con sé anche qualcosa dal Museo Lombroso…magari una bella ghigliottina e la v voglia provare in prima persona, ed in diretta, in una grande piazza, o nel salotto di Vespa…e poi…un bel sarcofago etrusco o egizio (a Torino ce ne sono di stupendi) in cui farsi rinchiudere, magari con lo sfondo del Trionfo della Morte di Buffalmacco.

  4. VI invito a rivedere le scende del Grande Dittatore in cui Hynkel percorre i viali della capitale, tra i monumenti del potere. Uno spasso unico

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...